La Firma Elettronica Avanzata (FEA) è una firma digitale con pieno valore legale, equivalente alla firma autografa su carta.
CAF ACLI si è dotato di una propria FEA per consentire la sottoscrizione delle pratiche elaborate e dal mese di dicembre sarà possibile attivarla anche presso le sedi sul territorio.
PERCHE’ ATTIVARE LA FEA CON CAF ACLI?
Attivare oggi la FEA significa scegliere un modo più comodo, veloce e sostenibile per gestire le tue pratiche presso i nostri uffici:
– velocizzi i tempi di gestione e chiusura delle pratiche: le pratiche saranno firmate elettronicamente. Al termine della compilazione riceverai un codice OTP via mail o SMS da comunicare all’operatore per confermare e concludere la pratica.
– puoi sottoscrivere la DELEGA UNICA con CAF ACLI: potrai recuperare in modo rapido e sicuro eventuali documenti direttamente dal tuo cassetto fiscale.
COME POSSO ATTIVARE LA FEA PRESSO CAF ACLI?
Oggi puoi attivare la tua FEA tramite il portale myCAF: registrati al sito, accedi alla sezione “La mia firma da casa” e completa l’attivazione con pochi clic.
Una volta registrato, potrai accedere anche all’archivio digitale delle pratiche svolte presso le sedi CAF ACLI Rimini e gestire i tuoi appuntamenti.
A breve potrai attivare la FEA anche recandoti in uno dei nostri uffici sul territorio di Rimini. Con un documento d’identità, la tessera sanitaria, una mail e un cellulare, in pochi minuti attiveremo la tua Firma Elettronica Avanzata. Ti aggiorneremo appena il servizio sarà disponibile!
COSA SERVE PER ATTIVARE LA FEA?
La procedura è semplice e veloce, avrai bisogno di:
– DOCUMENTO D’IDENTITA’ in corso di validità: carta d’identità, patente o passaporto;
– TESSERA SANITARIA in corso di validità;
– INDIRIZZO EMAIL E CELLULARE di piena ed esclusiva disponibilità: il cellulare e la mail verranno utilizzati in fase di attivazione per inviarti il codice OTP necessario per apporre la firma elettronica sulle nostre pratiche. Ogni indirizzo mail e numero di cellulare possono essere associati a una sola anagrafica.